Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

L’omelette Omlet

Pobabilmente pensavate che il piatto rappresentativo della nostra azienda fosse un insieme di ingredienti ricercati e tecniche di cottura complesse. Niente di tutto ciò: preferiamo concentrarci su pochi ingredienti attentamente selezionati e su una tecnica semplicissima.

Innanzitutto, dovete raccogliere uova in numero sufficiente, considerato che per l’omelette di un adulto sono necessarie circa 3 - 4 uova. E poi dovete procurarvi senape, dragoncello, burro, sale di Maldon e pepe nero di mulinello.

Rompete le uova in una ciotola e battetele con una forchetta solo sino a quando i tuorli si saranno amalgamati con gli albumi. E’ importantissimo non batterle troppo. Conditele con sale e pepe.

Unitevi circa due cucchiai di dragoncello e due di senape. La senape fresca è un vegetale piccante, simile al crescione. Potete coltivarla voi stessi sul davanzale di una finestra – vedete come nel capitolo “Divertirsi con le uova” della sezione Uova. Il dragoncello è un’erba interessante con un lieve sapore di anice, che si sposa molto bene con quello delle uova. Fare riposare il composto per qualche minuto e intanto preparate un’insalata verde, affettate il pane e scaldate i piatti, per dare tempo alle erbe aromatiche di insaporire le uova.

E’ arrivato il momento di cuocere. Scaldate un padellino rotondo a calore medio e aggiungetevi una noce di burro; appena schiuma ma prima che diventi scuro, versatevi le uova. Mescolate con un cucchiaio di legno, per formare dei solchi in cui possa riversarsi il composto ancora crudo. Arrivati a due terzi di cottura, alzate la fiamma per dorare bene il fondo. Fate molta attenzione, perché l’omelette deve presentarsi umida (ancora leggermente cruda in superficie) quando è pronta. Servitela immediatamente, accompagnandola con l’insalata, il pane e un bicchiere di champagne.

Questa è vita!

Prodotti collegati

Le immagini dei clienti

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet