Dare da mangiare alle quaglie

Le quaglie non sono animali ingordi: mangiano solo il necessario per la loro sussistenza.

Quantità
La maggior parte delle quaglie, di là dalla razza a cui appartengono, mangia pellet e mix di mais. Il pellet andrebbe tagliato in pezzi più piccoli per essere ingerito più facilmente. 

Offrire alle quaglie qualche extra
Potreste voler cambiare l’alimentazione delle vostre quaglie di tanto in tanto. Nulla di più semplice! Ma ricordatevi di mantenere alcuni alimenti costanti, per una dieta bilanciata, e aggiungervi qualche extra che risulti più saporito all’animale. Le quaglie mangiano la pasta, i dolci, il riso, la lattuga; non è buona norma far assaggiare loro cibi troppo salati come le patatine in busta.

Non date loro neanche l’erba tagliata del giardino.

Acqua
L’acqua va controllata regolarmente per assicurarsi che sia pulita e, in inverno, non congelata. Potete aggiungervi dell’aceto di mele per migliorare la salute delle piume e per tenere lontani i vermi e gli altri parassiti (1/4 di cucchiaio per abbeveratoio favorirà la digestione e le aiuterà a mantenersi forti e robuste).

Se avete dei conigli, fate attenzione a che le quaglie non bevano dalle loro ciotole. Essendo animali molto curiosi, tendono a girare e mettere il becco dove non dovrebbero.

Dove comprare il mangime per le quaglie?
Potete ordinare del mangime dal nostro negozio online. Altrimenti, chiedete a un allevatore della vostra zona. Noi vendiamo mangimi organici prodotti dall’Organic Food company. Potete contattare direttamente la ditta attraverso il loro sito.

Le immagini dei clienti

Commenti

There are no comments just yet

Leave a Comment

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!