Limited availability due to high demand. Please see our Stock Availability page for more information.

Il meraviglioso mondo dei polli

Che siano Dandy, Swain, Bounder, Beau o Blade o solo svergognatamente esibizionisti, alcuni polli non possono proprio fare a meno di pavoneggiarsi. Specialmente i maschi di razza presentano stili, colori e combinazioni di piumaggio veramente sorprendenti. Se in vita vostra avete visto solo polli di colore marrone alquanto comuni, resterete sorpresi dall’abbondanza di varietà e splendore che contraddistingue questa specie.

Appenzeller Spitzhauben
George, un nostro buon amico, ci ha raccontato di un paese che si trova in Svizzera, i cui abitanti non calzano scarpe e, quando c’è bel tempo, portano i loro maiali a fare una passeggiata pomeridiana. Non ci siamo per niente stupiti quando abbiamo scoperto che in questo stesso paese è nata una delle nostre razze favorite di polli, la Appenzeller Spitzhauben. A proposito, se volete visitare Appenzeller e vi serve un posto in cui soggiornare, George consiglia il Gasthof Baeren-Schlatt.

Chamois Pencilled Fresian - Frisia
Sorprende pensare che questo pollo non sia stato avvistato nel Regno Unito prima del 1980. Il maschio della razza, caratterizzato da zampe blu ardesia, piume di colore oro scuro e da una magnifica coda arruffata, dà di sé un’immagine vistosa a metà fra Cyrano de Bergerac e Christian Lacroix. Anche la femmina è molto bella e depone molte uova.

Cocincina Nana
Spesso confusi con batuffoli di cotone fuori misura, questi polli sono davvero molto amichevoli. Un vero Bantam è piccolo per natura, non è solo la versione bonsai di un pollo. Le galline che appartengono a questa razza depongono uova molto più piccole, pari a circa la metà di un normale uovo di gallina.

Orpington
Mentre il Pekin assomiglia a un batuffolo di cotone, l’Orpington è praticamente un doppio piumino! Il suo piumaggio abbondante è dovuto ad allevamenti selezionati in epoca vittoriana. Possono essere neri, blu, camoscio e bianco, anche se il color camoscio è il più diffuso. Giusto per dare un’informazione storica, una Buff Orpington è stata la prima gallina in assoluto che ha messo piede all’interno di una casa, un onore di cui è stata del tutto inconsapevole! In realtà, era molto più interessata all’uva che usavamo per convincerla ad entrare!

Light Sussex
Gli esemplari che appartengono alla razza Light Sussex hanno un’indole decisa. Altra loro notevole caratteristica è che depongono molte uova e sono buoni da mangiare. Oltre che di colore bianco, gli esemplari che appartengono a questa razza sono disponibili in colore nero e argento.

Prodotti collegati

Customer Images

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet