Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

La mia gallina è una chioccia?

La mia gallina è una chioccia?
Di tanto in tanto le galline vanno a chioccia. In alcune di esse questo istinto materno è più evidente che in altre e può evidenziarsi in qualsiasi momento. Una gallina covaticcia si identifica abbastanza facilmente, perché semplicemente si accovaccia nel nido (o in un vaso!) rifiutandosi di spostarsi. Se disturbata, emette un tipico verso di chioccia e diventa abbastanza aggressiva. Tuttavia, a meno che l’animale non sia stato vicino a un galletto negli ultimi 7 giorni, le uova non vengono fertilizzate e non si dischiuderanno mai per dare alla luce dei pulcini. Se non si raccolgono le uova tutti i giorni, le possibilità che una gallina vada a chioccia sono maggiori.

Cosa fare
Se non fate niente, la vostra gallina resterà seduta anche per 3 settimane (cioè il tempo di incubazione delle uova). Questo può non essere un problema, ma certo impedisce alle altre galline di entrare nel nido. Potete, quindi, allontanarla dal nido, bloccandone l’accesso, per impedirle di entrarvi. Siate coraggiosi, aprite il portello e tiratela fuori. Dopo un paio di giorni, la gallina non sentirà più il bisogno di covare le uova e potrete riaprire il nido.

Prodotti collegati

Customer Images

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet