Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

Quanti conigli fanno una casa?

I conigli vivono in gruppo se liberi nel proprio habitat, ma anche i conigli domestici gradiscono la compagnia dei propri simili. Un coniglio lasciato solo in casa, infatti, si sentirà solo molto facilmente, a meno che non passiate tanto tempo insieme a lui. Per ovviare a ciò, è una buona idea tenere due conigli che si possano fare compagnia a vicenda.

La seconda domanda è: maschi o femmine? Sia gli uni che gli altri sanno essere ottimi compagni l’uno per l’altro, ma per evitare che si accoppino, vi conviene castrarli (un’operazione che il vostro veterinario potrà fare). Due femmine insieme possono mostrarsi molto competitive. I maschi vivono tendenzialmente molto bene insieme, soprattutto se fratelli cresciuti contemporaneamente. Se diventano aggressivi l’uno verso l’altro dopo la pubertà (a circa 3 mesi) potrebbe risultare necessario castrarli.

Ricordate: se decidete di tenere un maschio ed una femmina senza castrarli, preparatevi a un aumento del numero dei conigli da allevare!

Prodotti collegati

Le immagini dei clienti

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet