Limited availability due to high demand. Please see our Stock Availability page for more information.

Due significa compagnia quando si parla di conigli

Il modo migliore per introdurre un nuovo coniglio nella famiglia, è farlo in un territorio neutrale. Inserirlo in una casa già preesistente potrebbe originare pericolosi litigi. Un’ottima idea è quella di portare il vostro coniglio a scegliere il suo nuovo compagno di gioco, che sia al negozio di animali o presso un allevatore o un centro. Se li vedete interagire e giocare insieme, allora portateli entrambi a casa nella stessa gabbietta. Questo li aiuterà a familiarizzare ancora di più e ad essere meno nervosi una volta in macchina.

Giunti a casa, lasciateli di nuovo in un territorio neutrale e teneteli sott’occhio fino a che non siate certi che siano al sicuro, l’uno con l’altro. Se li vedete stare insieme in tutta tranquillità e magari amoreggiare un po’, allora potete star tranquilli e metterli nella stessa gabbia per la notte, ma assicuratevi che ci sia abbastanza spazio per due ciotole e due giacigli. Altrimenti, prendete una seconda gabbia in cui tenere il nuovo coniglio, soprattutto per i primi tempi. Cercate di fare in modo che un coniglio senta l’odore dell’altro, mettendo ad esempio un po’ dei rifiuti organici dell’uno nella gabbia del secondo, in modo tale che si abituino a sentire un odore estraneo nel proprio territorio. Andate avanti così fino a che non vi siate certi che saranno in grado di coabitare serenamente nella stessa gabbietta.

Ricordate: se decidete di tenere un maschio ed una femmina senza castrarli, preparatevi a un aumento del numero dei conigli da allevare!

Prodotti collegati

Customer Images

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet