Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

I vermi nel tempo

I vermi ci fanno compagnia sulla terra da circa 120 milioni di anni.Aristotele chiamava i vermi “le budella del suolo” e nell’antico Egitto Cleopatra mise a morte chiunque cercava di...

Molte specie di vermi si estinsero nell’emisfero nord durante l’ultima era glaciale, dieci milioni di anni fa. Il Nord America e il Canada non hanno visto vermi sul proprio territorio fino a che i coloni europei non ve li hanno riportati.

Charles Darwin si interessò tanto all’argomento che al calar della sera, seduto al tavolo da biliardo, gridava contro i vermi che aveva lì raggruppato, e suonava il pianoforte con tutta l’energia in grado di liberare. In questo modo scoprì che i verbi non hanno orecchie. Avvertono però le vibrazioni. Queste sue scoperte vennero annotate nel libro ancora oggi in stampa: “'The Formation Of Vegetable Mould Through The Action of Worms, With Observations Of Their Habits”.

Nonostante le attenzioni rivolte loro dal padre della Teoria dell’evoluzione, i vermi si sono ritirati a vita solitaria, preferendo la tranquillità alla fama. Anche per questo motivo sono degli eccellenti animali domestici, pacifici, di compagnia, e pronti a cibarsi di tutti i vostri avanzi senza far storie.

Customer Images

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet