Limited availability due to high demand. Please see our Stock Availability page for more information.

Scegliere solo le uova migliori per l’incubazione

Anche se avete raccolto molte uova, il passo successivo prima dell’incubazione è controllarle e scegliere le migliori. Ricordate che se ne schiuderanno un 40-80% e metà di queste saranno galli. Ecco di seguito una guida che vi aiuterà a scegliere le uova:

Dimensioni
Conviene sempre scegliere le uova dalle dimensioni standard. Se un uovo è troppo grande, potrebbe contenere un doppio tuorlo (potete controllare usando una candela). Se l’uovo è troppo piccolo, potrebbe non avere affatto il tuorlo. L’uovo di gallina ideale dovrebbe avere un peso che oscilla fra i 53-63 grammi.

Small, medium and large eggs.

Uova piccole, medie e grandi.

Condizioni del guscio
Controllate che il guscio delle uova non sia danneggiato. Alcune potrebbero avere una leggera spaccatura superficiale, e, a meno che non abbiate alternative, dovreste evitare di incubarle. Se decidete, invece, di incubare comunque un uovo con il guscio danneggiato, cercate di riparare la crepa usando del nastro adesivo o dello smalto.

A cracked egg.

Un uovo dal guscio danneggiato che è meglio non incubare

Anomalie del guscio
Controllate, inoltre, che il guscio non presenti anomalie. Le uova da evitare sono quelle la cui forma non è regolare, o le uova con creste, oblunghe, rugose o eccessivamente rotonde.

Strange Eggst

Strane uova che non vorreste incubare

Customer Images

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet