Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

Far riprodurre le galline per incubarne le uova

Il modo migliore, e meno stressante per voi, di ottenere nuovi pulcini è far fertilizzare le uova dalle vostre stesse galline. Ovviamente diventa indispensabile la presenza di un gallo. Ecco di seguito alcuni suggerimenti per un’incubazione di successo:

Brahma Cockerel with hens

Per fertilizzare le uova bisogna avere un gallo. Ecco un adorabile Brahma galletto in compagnia delle sue galline.

Raccogliere le uova regolarmente

Forse siete già abituati a raccogliere le uova ogni giorno per mangiarle, ma se dovete raccoglierle per incubarle, è bene ripetere l’operazione due o tre volte al giorno. Questo eviterà che le uova si sporchino o che le galline inizino a covarle.

Collecting your egg in a basket with straw

Riponete le uova su qualcosa di soffice

Trasportate le uova con cautela
Quando raccogliete le uova dal nido, prestate attenzione a non agitatele troppo, e cercate di non romperle. Qualunque movimento brusco rischia di danneggiare la membrana e le parti interne all’uovo stesso. Non lasciatele a diretto contatto con il sole o al freddo. Potrà sembrare banale, ma raccogliere le uova e riporle in un cestino di paglia le manterrà al sicuro. Lavatevi sempre le mani sia prima che dopo aver raccolto le uova per evitare infezioni batteriche.

Lasciate il nido pulito
Tutti gli allevatori sanno come sia importante tenere il nido il più pulito possibile soprattutto se si pensa di prendere le uova per farle schiudere. Questo aiuta a ridurre i batteri che potrebbero inibire la fertilità delle uova. Fate in modo che il nido sia sempre coperto di paglia o lettiera per polli.

Tenete il conto delle uova mentre le raccogliete
Se avete galline di razze diverse e raccogliete diverse uova ogni giorno, è consigliabile marcarle indicando data e razza. Potete usare un pennarello o un kit specifico per uova.

Conservare le uova
Potete conservare le uova fertili per 7-10 giorni prima di incubarle. Tenetele a una temperatura costante di 12-15 gradi C lontane dalle correnti d’aria. Questo rallenterà la divisione cellulare assicurando che le uova non perdano liquidi attraverso i gusci. Per ciò che riguarda l’incubazione, dovete aspettare almeno 24 ore prima di darle avvio, altrimenti le uova potrebbero non schiudersi. Prima di passare alla fase dell’incubazione, assicuratevi di girarle ogni giorno; si consiglia infatti di tenerle in una scatola con la parte appuntita rivolta in basso.

You store your eggs on a tray. Using a wooden block to rock them backwards and forwards each day

Tenete le uova in una scatola di cartone ruotandole avanti e indietro ogni giorno

Pulire le uova
La temperatura perfetta all’interno di una incubatrice è quella necessaria a far nascere i pulcini, ma sfortunatamente anche a far moltiplicare i batteri. Per evitare ciò, non pulite con troppa solerzia le uova, perché oltre a rimuovere lo sporco rimuoverete così anche la cuticola esterna che le protegge dai batteri.

You should clean your egg using egg wash.

Dovreste pulirle usando il disinfettante specifico per uova.

Se le uova sono leggermente sporche, potete pulirle con un fazzoletto o raschiare il fango con un coltello. Se invece sono molto sporche, lavatele in una ciotola di acqua calda (35 gradi C) con qualche goccia di un prodotto specifico e asciugatele con un fazzoletto pulito. La temperatura dell’acqua, in questo caso, è estremamente importante, e non bisogna mai lasciare le uova immerse per più di due minuti.

Nutrite le vostre galline e i vostri galli con mangimi di alta qualità
Per assicurarvi che le galline producano ottime uova, è indispensabile nutrirle con un mangime di altrettanto ottima qualità. Il  Mangime organico Omlet è bilanciato e possiede le giuste quantità di proteine, importantissime per lo sviluppo dei pulcini. Se le galline preferiscono invece andare da sole a caccia di cibo, offrite loro un po' di sabbia per polli e il tonico.

Customer Images

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet