Come azionare un’incubatrice

In questa pagina troverete tutto ciò che è necessario sapere per usare un’incubatrice.

Pulizia e sterilizzazione
Se avete acquistato una nuova incubatrice presso il negozio online di Omlet, allora non avrete bisogno di sterilizzarla. Diversamente, se ne avete acquistata una di seconda mano o lo avete già usata in passato, è consigliabile sterilizzarla. Assicuratevi che l’incubatrice sia staccata da qualunque presa di corrente, e fate attenzione a non versare alcun liquido nel macchinario, perché potrebbe danneggiarlo. Alcune incubatrici hanno delle componenti elettronici impossibili da vedere, quindi evitate il contatto diretto con l’acqua. Per sterilizzare un’incubatrice, è consigliabile utilizzare Virkon S disponibile qui, o il liquido prodotto dalla casa della Brinsea stessa. Conclusa la fase di pulizia, asciugate tutte le superfici con un panno asciutto.

You should sterilise your incubator each time before you use it.

Sterilizzate l'incubatrice sempre prima di usarla

Dove mettere l’incubatrice?
Si consiglia di posizionare l’incubatrice in un luogo in cui la temperatura sia costante o vari di pochi gradi. Diversamente, non sarà possibile mantenere inalterata la temperatura interna all’incubatrice. Idealmente, la stanza in questione dovrebbe avere un controllo termostatico e un impianto di riscaldamento attivo 24 ore su 24, sì da evitare gli sbalzi notturni. Tenete l’incubatrice lontana dai riscaldamenti, dalle finestre e dalle porte, perché il caldo, così come le correnti e la luce diretta del sole potrebbero danneggiare le uova. Al tempo stesso, la stanza dovrà essere facilmente raggiungibile perché le uova possano essere controllate spesso.

An incubator setup up at home

Un'incubatrice a casa

Marchiare le uova
Una cosa utile da fare è marchiare le uova. In questo modo, saprete a quale gallina e razza appartengono, e ricorderete più facilmente se l’uovo è stato girato oppure no. Segnatelo con X su un lato e con O sull’altro. In questo modo potrete vedere quali uova sono state girate e quali sono ancora in attesa.

You can mark each egg with a pencil or permanent marker pen

Potete marchiare le uova con un pennarello o una penna a inchiostro indelebile

Testare l’incubatrice
L’incubatrice dovrà lavorare per diverse ore, è dunque consigliabile pre riscaldarla prima di caricarvi le uova. Durante il processo, controllate che la temperatura si mantenga costante. Se l’incubatrice è nuova, la temperatura potrebbe non essere stata settata correttamente. In questo caso, dovrete aggiustare i valori. Scaricate il manuale di istruzioni per l’incubatrice cliccando qui. Brinsea Mini Eco, Brinsea Octagon 20.

Preparando l’incubatrice
Inserite nell’incubatrice le uova appena prese dalla scatola in cui le avevate conservate (a 12 gradi C), e fate in modo che raggiungano tutte le stessa temperatura. Non caricate uova di specie diverse, perché potrebbero avere bisogno di restare in incubatrice più a lungo o meno e ad una diversa temperatura. Un uovo di bantam, ad esempio, schiude un giorno prima rispetto all’uovo di una gallina più grande. 

Azionando l’incubatrice Brinsea Mini
La Brinsea Mini può accogliere fino a 10 uova. Queste vanno inserite a circa 2 cm di distanza dal bordo della macchina in modo tale da essere abbastanza distanti dal coperchio quando lo si abbassa. Se le uova hanno dimensioni diverse, cercate di metterne all’interno comunque il più possibile.

How to load a Brinsea Mini Eco Incubator.

Come azionare la Brinsea Mini Eco

Azionando la Brinsea Octagon 20 o 40
Posizionate le uova in fila tra i divisori, fondamentali perché le uova si muovano o rotolino via. Vanno posizionati in modo tale da mantenere le uova in basso sul vassoio e non premere contro la sbarra. Potete piazzare le uova con l’estremità più larga disposta verso l’alto. Questo perché la testa del pulcino si forma dalla parte più rotonda dell’uovo.

Note: the eggs are places round end upwards.

Nota: le uova sono disposte intorno e verso l'alto

Azionando il cestello auto-girante
Se avete una Brinsea Mini Eco Advance, Brinsea Octagon 20 Advance o Brinsea Octagon 40 Advance - dovete ricordarvi di azionare anche il sistema auto girante. In questo modo le uova saranno girate ogni ora.

Le immagini dei clienti

Commenti

There are no comments just yet

Leave a Comment