Limited availability due to high demand. Please see our Stock Availability page for more information.

Come trattare un gerbillo

Fra tutti i piccoli animali domestici, i gerbilli sono forse quelli più docili e facili da tenere. Sono anche molto curiosi, e si fanno avvicinare già dopo un giorno o due dal momento in cui hanno messo piede nella loro nuova casa.

Il modo migliore per sollevare un gerbillo è di lasciare che salti sulla vostra mano aperta piuttosto che cercare di afferrarlo da davanti. Se attirati con qualche seme di girasole, salteranno ancora più volentieri sul vostro palmo.

Come prendere un gerbillo
In natura, gli uccelli sono i loro predatori, quindi temono tutto ciò che venga dall’alto e cerchi di afferrarli.

Sebbene la loro coda sembri forte, è in realtà piuttosto fragile e può danneggiarsi facilmente. Non prendete mai un gerbillo per la coda! Afferratelo gentilmente dal punto in cui questa si attacca al corpo. Oppure giungete le mani sotto il suo corpo e sollevatelo mantenendo ferma la coda con due dita per evitare che il roditore si slanci in avanti per sfuggire. Una coda danneggiata può guarire oppure no. Se pensate che il vostro gerbillo sia ferito, fatelo controllare al veterinario il quale, nel caso, potrà prescrivergli degli antibiotici.

Prodotti collegati

Le immagini dei clienti

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet