Limited availability due to high demand. Please see our Stock Availability page for more information.

Come nascono le uova?

Il tuorlo è la prima cosa che si forma di un uovo, a questo punto segue l’albume e il guscio che impacchetta tutto insieme.

Tutto si sviluppa da un piccolo ovulo. Quando il tuorlo è completo, viene rilasciato lungo l’ovidotto. Qui è dove la parte bianca dell’uovo, l’albume, si aggiunge al tuorlo, ricco di proteine, acqua e minerali.

L’uovo che cresce è tenuto insieme da due filamenti ad elica chiamati calaza; questi, nello specifico, servono ad ancorare il tuorlo all’albume, mantenendolo al centro dell’uovo.

Il passo successivo coinvolge la formazione del guscio intorno al bianco. L’uovo scende più in basso nell’utero e lì il guscio inizia ad essere assemblato con carbonato di calcio. Spesso solo 3mm, è incredibilmente resistente. Il guscio delle uova di anatra è più poroso di quello delle uova di gallina, il che significa che risulta suscettibile nel raccogliere gli odori del cibo accanto a cui è conservato, e si deteriora più velocemente.

Il colore del guscio dipende dalla razza dell’anatra e dalla singola anatra che lo depone. Esistono uova dal guscio quasi nero, altre dal guscio bianco, come quelle deposte dalle Aylesbury. Il sapore, però, resta invariato.

Customer Images

Commenti

There are no comments just yet

Leave a Comment