Limited availability due to high demand. Please see our Stock Availability page for more information.

Potrebbe scoccare l'amore?

Le anatre sono diventate di recente molto popolari a causa della loro versatilità: depongono molte uova, mangiano volentieri gli avanzi della cucina, uccidono i parassiti che infestano il giardino e sono degli animali domestici socievoli e facili da gestire. In più, si ammalano raramente e non richiedono particolari attenzioni da parte dei loro proprietari. Ecco una lista di cose che vi aiuteranno a capire se le anatre fanno per voi.

Quante tenerne?
Partiamo col dire che non bisogna mai avere una sola anatra; meglio prendere o solo femmine o solo maschi, altrimenti prendete un maschio per almeno 4-6 femmine, poiché durante la stagione dell’accoppiamento tende a diventare molto attivo e pericoloso per una femmina soltanto.

Ho bisogno d’acqua?
Idealmente, chi possiede delle anatre dovrebbe avere anche facile accesso a uno stagno o a un fiume. Se questo non fosse possibile, allora è consigliabile avere una piscina in cui gli animali possano sguazzare. Anche se piccola, dovrebbe essere abbastanza profonda da permettere loro di immergersi e nuotare liberamente. L’acqua va cambiata ogni due settimane circa. Cercate di coprire l’area intorno con dei ciottoli per evitare che si infanghi troppo.

Di che dimensioni deve essere il giardino?
Per una coppia di piccole anatre, tra i 7 e gli 8 metri, per una coppia di anatre grandi 12 x 12 metri.

Sono animali molto rumorosi?
Sicuramente se decidete di allevare delle anatre, sappiate che è impossibile tenerlo nascosto ai vostri vicini. Sebbene alcune persone trovino il verso delle anatre tutto sommato piacevole, è bene informare gli abitanti del quartiere delle vostre intenzioni. Le anatre non starnazzano continuamente, ma possono essere molto chiassose se qualcosa le coglie di sorpresa. Generalmente comunicano l’una con l’altra durante il giorno, ma il rumore più fastidioso è quello del maschio in calore. Le Anatre Nane sono molto chiassose, al secondo posto vengono le Pekin. La Moscovia, invece, è la più tranquilla fra le razze e se non v’importa troppo delle uova, i maschi di questa specie sono anche più tranquilli delle femmine.

Customer Images

Commenti

There are no comments just yet

Leave a Comment