Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

Quanti gerbilli tenere?

A causa della loro natura sociale, i gerbilli hanno bisogno di compagnia, ad eccezione del gerbillo dalla coda grassa. Si consiglia, in genere, di acquistare una coppia, meglio se due maschi o due femmine. Vivono volentieri anche in gruppo, ma per questo dovreste avere molto spazio a disposizione. Meglio, quindi, non tenerne più di 4. Diversamente, potrebbero verificarsi anche episodi spiacevoli: alcuni gerbilli sono soliti combattere per la conquista del territorio o delle femmine.

Comprateli già in coppia poiché è difficile trovare un compagno ad un gerbillo già adulto (di circa 16 settimane). Sebbene i gerbilli siano animali sociali, sono al tempo stesso territoriali e combattono con i gerbilli che non conosco.

Molto più facile avvicinare due gerbilli l’uno a l’altro quando questi non hanno superato le otto settimane di età. Una volta adulti, i maschi possono essere accoppiati con un cucciolo, ma questo richiede attenzioni ulteriori. Ecco perché è meglio prendere due gerbilli già accoppiati dallo stesso posto nello stesso momento.

Prodotti collegati

Le immagini dei clienti

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet