Centro assistenza per smart Fan per pollai
Consultate i nostri manuali e i nostri video tutorial per seguire i consigli degli esperti di Omlet secondo i vostri ritmi.Le FAQ rispondono alle domande più comuni e il nostro Team di Assistenza Clienti è sempre pronto ad aiutarvi.
Manuali di istruzioni
Video di assemblaggio
FAQ sul prodotto
Con quali pollai è compatibile?
La ventola Smart Fan è compatibile con Eglu Pro e con la maggior parte dei pollai fai-da-te in legno. Se avete un Eglu Pro, il pannello anteriore del pollaio è già dotato di punti di fissaggio, ma se la installate a un pollaio in legno, dovrete praticare un piccolo foro per consentire alla ventola di espellere l'aria.
Smart Fan non è compatibile con Eglu Cube, Eglu Go UP o Eglu Go o con qualsiasi altro tipo di recinto/rete.
Posso installare più di una ventola?
Per Eglu Pro, vi occorrerà solo una ventola ed è presente solo uno slot per fissarla.
Se disponete di un pollaio fai-da-te potete installare tutte le ventole che desiderate e che ritenete necessarie per accelerare il processo di ricambio dell'aria e mantenere fresco il pollaio. Il numero di ventole necessarie dipende dalle dimensioni del pollaio.
Con quale frequenza dovrei pulire il filtro?
Dipende dalla quantità di aria che passa attraverso il filtro, ma consigliamo di controllarlo regolarmente e di pulirlo ogni due mesi. Se avete collegato la vostra ventola all'app di Omlet, vi ricorderà quando sarà il momento di pulire il filtro.
Come posso alimentare la ventola?
La ventola deve essere collegata alla rete elettrica tramite il cavo in dotazione con il prodotto e inserito in una presa elettrica resistente alle intemperie.
Come posso scaricare l'app?
L'App di Omlet è disponibile su Google Play Store per gli utenti Android e sull'App Store per gli utenti iOS.
Basta aprire l'app store di riferimento e cercare "Omlet", oppure utilizzare i seguenti link:
Quali sono le impostazioni predefinite?
Quando avviate il vostro Smart Fan per la prima volta o se lo utilizzate senza collegarlo all'app di Omlet, funzionerà alla massima velocità, purché rimanga connesso.
Devo utilizzare l'app?
Per ottenere la migliore esperienza da Smart Fan, consigliamo di collegarlo all'app di Omlet, dove potrete accenderlo e spegnerlo da remoto e modificarne la velocità.
È disponibile anche un'impostazione boost che potrete utilizzare per rinfrescare efficacemente il pollaio, ad esempio 30 minuti prima che le vostre galline vadano a dormire o quando sapete che la maggior parte di loro depone le uova.
Tuttavia, se non volete utilizzare l'app, potete semplicemente collegare la ventola quando desiderate rinfrescare il pollaio. Se volete comunque verificare quando la ventola è accesa, potete aggiungere un timer.
Quanto deve essere vicino il mio pollaio alla rete Wi-Fi?
Dipende dalla potenza del segnale Wi-Fi, ma è consigliabile tenere la ventola entro 20 metri da una fonte di Wi-Fi.
Vi consigliamo di collegare il vostro smartphone alla rete Wi-Fi che desiderate utilizzare e di posizionarvi nel punto in cui desiderate posizionare la ventola. Se il vostro telefono indica un buon segnale Wi-Fi, dovrebbe essere sufficiente per utilizzare lo Smart Fan.
Se il vostro smartphone mostra una sola o nessuna tacca Wi-Fi, il segnale potrebbe essere troppo debole per consentire alla ventola di funzionare efficacemente in modalità Wi-Fi. Potreste dover spostare il pollaio o il punto di accesso per migliorare la copertura, acquistare un ripetitore o azionare la ventola nella modalità predefinita.
