Razze

Criceti tradizionali

  • Siriano
    Il criceto siriano è il più grande dei criceti diffusi come animali domestici. Misura fra i 15 e i 20 cm di lunghezza e può pesare fino a 200 grammi. Lo si trova facilmente nei negozi di animali ed è disponibile in diverse varietà di colore e pelo.

    Potete scegliere un criceto siriano a pelo corto e uno a pelo lungo, piuttosto che un criceto satinato (con un mantello molto luminoso), o un Rex (la sua pelliccia è leggermente riccia con i baffi che curvano intorno al naso) o prenderne uno per ogni specie.

    Tra i colori più comuni ci sono il dorato, il crema, il bianco, il nero, il cannella, il giallo, il grigio argentato, il miele, etc. Esistono anche altri colori come il lilla, il perla, il nero argentato, colomba, disponibili solo presso allevamenti specializzati.

    Alcuni criceti sono caratterizzati da un mantello “a guscio di tartaruga” con macchie gialle o a tre colori (entrambe le colorazioni sono tipiche delle femmine).

    Come potete intuire, scegliere un criceto siriano può essere tanto difficile tanto divertente!

Criceti nani

  • Russo Campbel
    Questo criceto è lungo circa 10 cm ed è disponibile in diversi colori. Fra i più comuni ci sono l’argentato, il nero, il nero con occhi bianchi il nero con occhi argentati, il blu, il lilla, il fulvo, chiazzato, etc.

  • Russo Winter White
    Questo criceto è leggermente più piccolo del Campbell (circa 8 cm di lunghezza). Tra le varietà di Winter White sono da ricordare quella standard, zaffiro, perlato, raffiro perlato e chiazzato.

  • Roborovski
    Si tratta del più piccolo dei criceti domestici (circa 5 cm di lunghezza) e anche il più veloce, per questo motivo non è un animale ideale per i bambini. Tante le varietà, alcune delle quali non ancora adatte a essere tenute in casa. Tra i colori principali ci sono lo standard, l’husky, il marrone e il pezzato.

  • Cinese
    Nonostante appartenga alla classe dei criceti nani, misura 12 cm e ha una coda più sottile e lunga degli altri criceti. Esistono solo due varietà: standard e macchiata (colorata con macchie bianche).

Prodotti collegati

Customer Images

Commenti

There are no comments just yet

Leave a Comment

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!