Ci sono dei tempi di attesa a causa dell'elevato numero di domande. Vi preghiamo di visionare la nostra pagina sulle Consegne per ulteriori informazioni.

Casa e lettiera

I criceti sono animali casalinghi, e sebbene possiate tenerli per un po’ in giardino o sul terrazzo, è bene che abbiano una casa come la Qute in cui rifugiarsi, se vogliono. Teneteli, però, lontani da sole diretto e dalle correnti d’aria.

Idealmente, la gabbia dovrebbe essere tenuta in una stanza da voi molto frequentata. In questo modo potrete controllare i criceti e i criceti potranno abituarsi alla vostra presenza.

Ai criceti piace costruirsi il nido da soli. Ogni casa per criceti dovrebbe avere un’area dedicata alla lettiera profonda e con alte pareti perché l’animale possa scavare piccoli cunicoli al suo interno, ed essere ben ventilata.

Per la vostra comodità, ogni gabbia dovrebbe essere facile da pulire. La casa di un criceto va controllata e lavata costantemente per evitare che l’animale contragga infezioni o malattie.

Se decidete di prendere un criceto e lo portate a casa, fate in modo che trovi una gabbia accogliente. Riempitela di lettiera, cibo e acqua e poi mettetevi dentro il criceto. Comunicate con lui perché si abitui alla vostra voce. Lavatevi le mani sempre prima e dopo averlo maneggiato perché il criceto è in grado di percepire qualunque odore di cibo abbiate addosso e potrebbe decidere di mordervi.

Lettiera
I criceti hanno bisogno di uno spesso strato di lettiera in cui scavare e divertirsi. Il materiale più utilizzato in questi casi è il legno in trucioli o la segatura. Potete però anche usare la carta o il cartoncino.

Se avete un criceto siriano dal pelo lungo, riempita la sua lettiera solo di segatura, poiché i trucioli di legno potrebbero annodarsi al suo mantello.

Una precisazione: alcune lettiere sono fatte di materiali sintetici non commestibili. Se il criceto ne mangia involontariamente potrebbe soffocare.

Accessori
Non appena il vostro criceto si sarà abituato alla sua nuova casa e alla vostra voce, potrete fargli dono di qualche giochino. Tanti gli accessori che arricchiranno la gabbia e faranno felice il vostro piccolo roditore, dalla ruota, ai tubi in cui nascondersi, all’altalena, alle mini tane. La Qute è fornita di giocattoli di legno da appendere e mettere al suo interno. Anche oggetti come le scatole delle uova - quelle di cartone - divertiranno il vostro criceto, e dopo qualche ora di divertimento saranno convertite in lettiera.

Fuori dalla gabbia
Potete tenere il vostro criceto per un po’ fuori dalla gabbia lasciando che esplori il mondo circostante. Con la Qute, avete la possibilità di trasportare il criceto nella lettiera dovunque vogliate, stando attenti che non ci siano altri animali in casa come cani e gatti e tenendoli in stanze separate. Se il criceto è lasciato libero di camminare ed esplorare, non perdetelo mai di vista: potrebbe infilarsi in qualunque buco del pavimento o in un anfratto tra i mobili.

Prodotti collegati

Customer Images

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet