Limited availability due to high demand. Please see our Stock Availability page for more information.

Come prendere un criceto

Avvicinatevi al criceto evitando i movimenti improvvisi, in modo tale da non spaventarlo. Se sta dormendo, date un colpetto alla gabbia o al nido per svegliarlo e aspettate che sia del tutto cosciente e che si accorga di voi. Non afferratelo mai mentre dorme: potrebbe mordervi perché colto di sorpresa!

Come sollevare il proprio criceto
Se il criceto è nella lettiera, allungate la mano e avvolgetegliela intorno, facendo in modo che salti via, se lo desidera. Aspettate qualche istante, nel caso, prima di riprovare. Ripetete l’operazione fino a che il criceto non si sentirà sicuro sul vostro palmo.

Parlate al criceto, mentre vi avvicinate per sollevarlo, ma evitate di toccargli la testa. Una volta abituato l’animale al contatto fisico, potrete sollevarlo lontano dalla gabbia. Cercate di tenerlo fermo con delicatezza ma senza stringerlo troppo e lasciandolo libero di decidere se restare con voi o tornarsene ai suoi giochi.

Una volta che avrà imparato a fidarsi di voi, lo troverete ad attendervi sulla porta della sua gabbietta. Anche i bambini possono prendere un criceto, stando attenti a tenere le dita ben chiuse per evitare che le zampe dell'animale vi si incastrino.

Ecco la procedura più sicura per afferrare un criceto: aprite gentilmente la porta della gabbia, chiamate il vostro criceto per nome e aspettate che si avvicini. Non prendetelo mentre sta dormendo o è accucciato sul nido, ed evitate di portare avanti le dita perché potrebbe morderle. Ci vorrà un po’ di tempo perché si abitui alla vostra presenza, ma una volta superato il primo scoglio vedrete come vi verrà incontro felice.

Lavatevi sempre le mani prima e dopo aver preso in braccio il vostro criceto.

Le ore migliori
Durante il giorno i criceti amano dormire. Per incoraggiare il vostro piccolo roditore ad essere più attivo cercate di dargli da mangiare sempre in un momento in cui potete fargli compagnia.

Prodotti collegati

Customer Images

Commenti Leave a comment

There are no comments just yet