Limited availability due to high demand. Please see our Stock Availability page for more information.

Old English Pheasant Fowl

Storia

Questa razza ha iniziato a diffondersi circa un secolo fa ed era conosciuta come Yorkshire Pheasant, Copper Moss, Golden Pheasant o Old Fashioned Pheasant. Adesso è una razza rara. Il nome attuale deriva dal piumaggio pagliettato delle femmine e le fu dato per la prima volta nel 1914. Generalmente allevata per le sue uova, è perfetta per una fattoria. Originaria dello Yorkshire e del Lancashire è legata alla razza Amburgo e alla Derbyshire Redcap. Le piume hanno macchie a forma di mezzaluna in punta; le creste sono a rosa, la faccia liscia, gli orecchioni bianchi e i bargigli rossi. Hanno zampe grigie e senza piume, così come le dita. Esiste anche una versione bantam, anche se rara.

Comportamento

Si tratta di uccelli vivaci e selvatici, che amano appollaiarsi sugli alberi e si procacciano il cibo da soli. Facili da tenere nelle regioni fredde, depongono un buon numero di uova grande, ma non prima dei 7 mesi d’età. Le galline non covano volentieri, ma possono essere ottime madri. I pulcini sono forti e maturano lentamente. Le galline pesano circa 2-3kg, i galli 3-4kg.

Specie

Due sono le varietà a tutt’oggi disponibili: quella dorata e quella argentata. Quella dorata ha delle piume rossastre con punti più scuri, mentre quella argentata ha un piumaggio bianco con macchie color verde scarabeo e nere.

Status

Rare

Prodotti collegati

Your Pictures

Old English Pheasant Fowl For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Old English Pheasant Fowl listed for Sale

Latest Reviews For Old English Pheasant Fowl

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.