Australorps

Storia

La Australorp è nata in Australia a partire dal 1920, selezionata dalla Orpington Nero come razza da reddito, per la produzione di uova più che di carni. Deve il suo nome all’Austral Orpington Club, fondato in suo onore. Le galline di questa razza depongono uova sfumate e sono eccellenti ovaiole: detengono il record mondiale di deposizione di 364 uova in un anno! Questi esemplari sono più piccoli di quelli di razza Orpington ma sono comunque ben cicciottelli. Il mantello nero ha dei bellissimi riflessi verde scarabeo; gli occhi sono prominenti. Cresta semplice e composta, orecchioni rossi e bargigli anch’essi rossi e di media lunghezza. Zampe nere potenti e prive di piume con quattro dita.

Comportamento

La Australorp è una razza attiva, i cui esemplari crescono velocemente; le galline iniziano a deporre le uova verso i cinque mesi. Sono grandi ovaiole, non inclini a covare. Sono ottimi animali domestici, per la loro indole calma e tranquilla, ma troppo pesanti per i bambini, che possono comunque ripiegare sulla versione bantam. Vivono tranquillamente nei recinti, ma amano anche essere liberi; non volano bene, pertanto non occorrono recinzioni alte. Sono di ottima costituzione e non temono il freddo. Il peso medio di un gallo è 4 kg., quello di una gallina 3 kg.

Specie

Esistono due varietà di colori: nera con riflessi verdi lucidi e blu chiaro con riflessi più scuri.

Status

Common

Your Pictures

Australorps For Sale

Please note: All chickens listed here are for collection only. They cannot be delivered by the seller or by Omlet. The seller will send you their contact details to arrange payment and collection.

Sell Yours Here

It's free


Sorry, there are currently no Australorps listed for Sale

Latest Reviews For Australorps

There are not yet any reviews for this breed. Click here to write one.

Ricevi la Newsletter di Omlet

Chiudi

Registrati per gare, eventi, offerte speciali e molto altro: è gratis!